La nostra zona
Intorno a noi

In auto: Provenendo da Firenze-Pistoia oppure Pisa-Lucca, uscita Montecatini Terme e immettersi nella Strada Regionale 436 Francesca, continuando seguendo questo collegamento fino a entrare nel comune di Monsummano Terme, proseguendo lungo Via Empolese e, al semaforo, spostarsi lungo Via Mazzini sempre in avanti, trovandosi Piazza Giusti di Monsummano Terme sulla sinistra fino a trovarsi sulla destra in Via Giacomo Matteotti.
Immettersi in quest'ultima e proseguire per 50 metri: troverete la nostra agenzia sulla destra.

In treno: scendere alla Stazione di Montecatini Terme - Monsummano, prendere la linea BluBus Linea '73' in direzione Monsummano Terme - Lamporecchio, fermata via Matteotti.
La nostra agenzia si trova a pochi passi di distanza,lungo la strada, al numero civico 64


Monsummano Terme si trova nella parte centro-orientale della Valdinievole, all'ombra del colle di Monsummano Alto e bagnato dal piccolo torrente Candalla, che attraversa alcune parti del centro cittadino. Si tratta di uno dei comuni più grandi della zona, benché goda di una notevole tranquillità oltre che di una posizione geografica strategica a diretto confine con i comuni di Montecatini Terme e Pieve a Nievole, oltre che una diretta vicinanza con la città di Pistoia, raggiungibile sia tramite l'autostradale, il cui ingresso si trova a pochi minuti dal centro cittadino, sia tramite strade locali e regionali; si trova anche sul percorso di collegamento tra Fucecchio, Lamporecchio, Ponte Buggianese e Massa e Cozzile, a pochi chilometri di distanza.
Il comune ha una certa rilevanza di tipo turistico, grazie alle terme cittadine, particolarmente conosciute quelle della località di Grotta Giusti, oltre che alla vicinanza con il Padule di Fucecchio e il colle di Monsummano Alto e Montevettolini.
Il tessuto urbano si articola in una macro-località centrale, in cui si trova la maggior parte del tessuto cittadino, che si divide nella zona centrale del comune, in Grotta Parlanti e Le Case oltre che in alcune località situate in zone periferiche e immerse nel verde, quali Grotta Giusti, Monsummano Alto, Cintolese, Montevettolini e Pozzarello.

Chiesa di Santa Maria di Fontenuova
Chiesa di San Nicolao di Monsummano Alto
Scorcio di Piazza Giusti
Museo di Villa Martini

Eventi

Grotta Giusti: una combo di bellezza e natura sul nostro territorio!
La storia di Grotta Giusti inizia nel 1849 sulla collina di Monsummano Terme, quando alcuni braccianti che lavoravano in una cava scoprirono la cavità e si calarono nel misterioso pozzo naturale. Ad attenderli, un grandioso spettacolo della natura: stalattiti e stalagmiti che pendevano dalle volte e si ergevano dal pavimento, corridoi e ambienti sotterranei, un laghetto d’acqua limpida e calda che pervadeva le sale con il suo vapore. Gli esploratori si resero conto che il vapore aveva effetti benefici.
La notizia destò l’interesse di medici che trovarono conferme scientifiche dell’efficacia clinica del trattamento. La famiglia Giusti iniziò così la costruzione dell’antico stabilimento termale.
La fama dei “bagni a vapore” e dei loro effetti si diffuse, fino al 1880, quando persino Giuseppe Verdi che definì la grotta “l’ottava meraviglia del mondo”. Nel corso degli anni la grotta ha subito notevoli cambiamenti, fino al giorno d'oggi, dove ha ricevuto per il quarto anno di seguito il prestigioso premio di World’s Best Thermal Grotto, migliore grotta termale naturale del mondo, in occasione della premiazione dei World Spa Awards 2022.
Bonus mobili ed elettrodomestici
Si tratta di una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 8.000 euro per l’anno 2023 e di 5.000 euro per il 2024, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Per il 2021 il tetto di spesa su cui calcolare la detrazione era pari a 16.000 euro mentre per il 2022 era pari a 10.000 euro.
Il pagamento va effettuato con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.
Può beneficiare della detrazione chi acquista entro il 31 dicembre 2024 mobili ed elettrodomestici nuovi (di classe non inferiore alla classe A per i forni, alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla classe F per i frigoriferi e i congelatori e ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni.
Indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, è possibile fruire di una detrazione del 50% calcolata su un importo massimo di 8.000 euro per l’anno 2023 e di 5.000 euro per il 2024, riferito, complessivamente, alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Il limite massimo di spesa riguarda la singola unità immobiliare, comprensiva delle pertinenze, o la parte comune dell’edificio oggetto di ristrutturazione. Quindi, il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al beneficio.

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Calcola il percorso

Affiliato
Studio Monsummano Terme Sas
Via Matteotti, 64 51015 Monsummano Terme (PT)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy